"AL TUO FIANCO" si rinnova

“AL TUO FIANCO” CONTRASTIAMO LA VIOLENZA DOMESTICA E LO STALKING

 

Il progetto “AL TUO FIANCO” si rinnova e riparte con nuovi orari ed un nuovo numero telefonico.

 

AL TUO FIANCO  e’ il progetto avviato da Comuni Insieme dall’inizio del 2012 nell’Ambito Territoriale Sociale che comprende i Comuni di Baranzate, Bollate, Cesate, Garbagnate M., Novate M., Paderno D., Senago, Solaro.

 

In questo periodo sono state realizzate numerose iniziative formative e di sensibilizzazione della cittadinanza e degli operatori pubblici al fine di migliorare la conoscenza del fenomeno e delle implicazioni personali psico-fisiche e sociali che ad esso conseguono, e sono stati attivati due Sportelli di primo ascolto del bisogno e di consulenza legale e psicologica accessibili direttamente o tramite il numero telefonico di pronto intervento sempre attivo.

 

Per il 2013 l’attività si rinnova:  a partire da settembre 2013 gli sportelli sono stati riaperti con una gestione diretta di Comuni Insieme e con nuovi orari:

 

CESATE    mercoledì         dalle 14.30 alle 17.30

BOLLATE venerdì    dalle 14.00 alle 17.00

 

C’è anche un nuovo numero telefonico che è possibile chiamare per avere informazioni, parlare con qualcuno, lasciare un messaggio per essere presto richiamati …. 328/4040206. E poi  c’è  l’ indirizzo mail: progettoaltuofianco@libero.it

 

Comuni Insieme ha anche avviato una collaborazione con l’Associazione Culturale L’Orablù di Bollate per promuovere - attraverso la realizzazione di varie iniziative - una raccolta di fondi per costituire un Fondo di Emergenza utile a sostenere le donne nei percorsi di protezione e di autonomia . 

Clicca qui per la brochure dell'iniziativa e per avere riferimenti per le donazioni