Centro Diurno Disabili Archimede - Comuni Insieme per lo Sviluppo Sociale

Servizi e attività | Anziani e Disabili | Centro Diurno Disabili Archimede - Comuni Insieme per lo Sviluppo Sociale

Centro Diurno Disabili (C.D.D,) Archimede
Il servizio

Il Centro Diurno Disabili (C.D.D.) Archimede di Garbagnate è un servizio diurno che accoglie persone disabili adulte con elevati livelli di fragilità, tali cioè da comportare una notevole compromissione delle autonomie nelle funzioni elementari.

Opera per mantenere e, ove possibile, incentivare le abilità della persona ospite. Si pone inoltre a supporto della famiglia per favorire il mantenimento del soggetto disabile al proprio interno.

Il Centro opera per mantenere e, ove possibile, incentivare le abilità della persona ospite. Si pone inoltre a supporto della famiglia per favorire il mantenimento del soggetto disabile al proprio interno. Nello specifico i Centri Diurni:

  •  Sostengono i cittadini, disabili e adulti affinché permangano più a lungo possibile a domicilio e nel loro territorio di appartenenza;
  •  Stimolano le capacità residue delle persone sia per quanto concerne l'autonomia personale che le competenze sociali e relazionali;
  •  Sostengono le famiglie tramite interventi integrativi e di sollievo;
  •  Accompagnano le persone e le loro famiglie nell'uso dei servizi del territorio

Il Centro Diurno Disabili assicura attività di tipo educativo, sanitario, riabilitativo e di socializzazione per far acquisire o mantenere alla persona abilità di base, autonomia, capacità relazionali utili a conservare una condizione di benessere.

Dalla fine del 2016 l’Azienda Comuni Insieme è gestore del servizio e svolge tutte le attività amministrative necessarie ad individuare i fornitori delle prestazioni socio-sanitarie ed educative, stipulare i contratti, provvedere alle verifiche amministrative ed alle liquidazioni, garantendo il raccordo con i Comuni invianti.

 

 

Sede
Via don Primo Mazzolari 19 - Garbagnate Milanese
Contatti
Tel: 02.38348491
Ultimo aggiornato in data 
Risultato (33 valutazioni)