LA CITTÀ è DEI GIOVANI - Comuni Insieme per lo Sviluppo Sociale

archivio notizie - Comuni Insieme per lo Sviluppo Sociale

LA CITTÀ è DEI GIOVANI

 
LA CITTÀ è DEI GIOVANI

“La città è dei giovani” è un progetto, realizzato con il contributo di Regione Lombardia in collaborazione con Anci Lombardia, che vede la partecipazione di quattordici soggetticon capofila il Comune di Garbagnate Milanese. Oltre ai Comuni dell’Ambito Territoriale (Baranzate, Bollate, Cesate, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Senago e Solaro), partecipano alla realizzazione del progetto: Fondazione Archè; Cooperativa TreEffe; la Comunità Pastorale S. Croce con i suoi Oratori e la Parrocchia SS Eusebio e Maccabei di Garbagnate; Afol Metropolitana con il CFP di Cesate; Azienda Consortile Comuni Insieme per lo Sviluppo Sociale; Associazione Settebellezze. 

 

"La città è dei giovani" vuole dare spazio alla partecipazione attiva dei giovani alla vita sociale e politica dei loro territori, dando loro la possibilità di progettare e realizzare azioni di abbellimento, riqualificazione e rifunzionalizzazione di zone delle loro città.


In questa fase, il progetto è interessato a conoscere cosa pensino i giovani dai 15 ai 30 anni dei loro territori e a raccogliere le  idee e proposte su possibili  interventi di rigenerazione e valorizzazione.

Per farlo è stato realizzato un questionario per loro, compilabile a questo link.


Ultimo aggiornato in data 
Risultato (1117 valutazioni)