Comuni Insieme per lo Sviluppo Sociale rende nota l’apertura del bando Buono sostegno Affitto - Comuni Insieme per lo Sviluppo Sociale

archivio notizie - Comuni Insieme per lo Sviluppo Sociale

Comuni Insieme per lo Sviluppo Sociale rende nota l’apertura del bando Buono sostegno Affitto

 
Comuni Insieme per lo Sviluppo Sociale rende nota l’apertura del bando Buono sostegno Affitto

Per il sostegno dei nuclei familiari in locazione, anche in relazione alle difficoltà economiche conseguenti alla situazione di emergenza sanitaria determinata dal COVID 19 nell’anno 2020.
La misura è rivolta agli inquilini che si trovano in affitto (libero mercato, canone concordato, alloggi in godimento, Servizi Abitativi Sociali) e versano in condizioni di disagio economico, o in condizione di particolare vulnerabilità.

 

Il contributo a disposizione dei beneficiari consiste in un’erogazione versata direttamente al proprietario per sostenere il pagamento di canoni di locazione non versati o da versare. Saranno erogate al proprietario massimo 4 mensilità di canone, esclusi gli altri oneri (es. utenze e spese condominiali), entro il massimale di € 1.500,00.

 

Si consiglia, a tutti coloro che volessero richiedere il contributo, di verificare, tramite bando, se si possiedono i requisiti necessari per presentare la domanda.

 

Qui, puoi consultare il Bando buono sostegno affitto

Qui, puoi scaricare il Modulo richiesta contributo


Ultimo aggiornato in data 
Risultato (1267 valutazioni)