Il Centro Diurno Integrato (C.D.I.) Ca del Dì di Garbagnate è un servizio diurno che accoglie persone anziane che hanno deficit nell'autonomia fisica e/o psichica e/o sensoriale e/o vivono situazioni di solitudine.
Il CDI opera per mantenere e, ove possibile, incentivare le abilità della persona ospite. Si pongono inoltre a supporto della famiglia per favorire il mantenimento del soggetto anziano o disabile al proprio interno.
Il Centro opera per mantenere e, ove possibile, incentivare le abilità della persona ospite. Si pongono inoltre a supporto della famiglia per favorire il mantenimento del soggetto anziano al proprio interno. Nello specifico:
- Sostengono i cittadini anziani, con deficit dell’autonomia affinché permangano più a lungo possibile a domicilio e nel loro territorio di appartenenza;
- Stimolano le capacità residue delle persone sia per quanto concerne l'autonomia personale che le competenze sociali e relazionali;
- Sostengono le famiglie tramite interventi integrativi e di sollievo;
- Accompagnano le persone e le loro famiglie nell'uso dei servizi del territorio
Il Centro Diurno Integrato assicura attività di tipo educativo, sanitario, riabilitativo e di socializzazione per far acquisire o mantenere alla persona abilità di base, autonomia, capacità relazionali utili a conservare una condizione di benessere.
Il Centro Diurno Integrato è gestito dal Comune di Garbagnate mentre Comuni Insieme svolge tutte le attività amministrative necessarie ad individuare i fornitori delle prestazioni socio-sanitarie ed educative integrative, stipulare i contratti, provvedere alle verifiche amministrative ed alle liquidazioni, garantendo il raccordo tra i fornitori ed e i servizi.
Centro Diurno Integrato (C.D.I.) Ca del Dì
Via Bolzano 22 - Garbagnate